venerdì 25 gennaio 2013

Un Semplice Sorriso ...

Mi sono alzata oggi in modo diverso, sarà perché è il penultimo giorno dell’anno o perché è una giornata luminosissima… oppure perché ho dormito pesantemente, finalmente… da tempo non succedeva… che meraviglia… mi sono svegliata con un’idea stramba… quando ti senti bene, ti illudi che potresti anche, che ne so di cambiare il mondo… che ridere… che scema. Ma è simpatico avere certi pensieri infantili, no? Quando si è piccoli, basta un capello di carta ed una gruccia per farti sembrare un cavaliere e la scopa come un forte destriero… vi giuro, non ho fumato nulla… ma oggi vorrei regalare un sorriso… non posso fare altro… ci proverò almeno. Insomma, a chi non è mai capitato di camminare per strada, magari sovra pensiero e sembrare scollegati o tristi…. Magari lo sei veramente, la quotidianità è pesante ed a volte ti dimentichi di sorridere… di regalare un diamante alla tua anima. Il sorriso ti apre il cuore e ti riempie di energia… Quindi, quante volte non vi sarà capitato che qualcuno di sconosciuto, una vecchietta, un bimbo… ti regali un sorriso senza pretendere nulla in cambio… ti regala qualcosa di puro e di prezioso… ed in quel momento non vi è sembrato che qualcosa sia cambiato dentro di voi? Un attimo… un bellissimo regalo… che vi fa cambiare un po’ la giornata… una virgola che ti rende una frase più comprensibile… un cuore sopra la “i”, magari erano angeli che ti fanno pensare ad altro, anche se durerà poco quel attimo, sarà comunque bello, non vi pare? Oggi dunque, mi sono vestita carina e non di nero e sono uscita  sotto la luce del Sole regalando sorrisi anche se alcuni hanno pensato che mi ero bevuta il cervello… non è importante… bello essere ricambiati… e le espressioni di sorpresa… stupendo… mi sono sentita come se avessi avuto un capello di carta ed una gruccia come spada… per un po’ mi sono sentita una bambina di 5 anni che regalava un sorriso…
Un sorriso anche a voi

Adriana Soares

Nessun commento:

Posta un commento